giovedì 13 settembre 2012

zio pietro


Sul petto villoso
catenina d'oro
che accende i colori
di camicia a fiori lillà
Zio Pietro che avanza
e guarda le donne
sedute nei bar
ciao bella ragazza
mi posso sedere
io sono Zio Pietro
che cosa vuoi bere
non senti la luna
che sembra invitarci
sulla mia Mercedes
andiamo a Baratti
andiamo a vedere
di corsa le stelle
che se viste insieme
si sa sono più belle
e i sogni sognati quaggiù
Che belle parole
sei un romanticone
ho voglia di amare
mi voglio fidare
di te.
Zio Pietro sorride
e dice ragazza, non ti pentirai.
E in pochi minuti
già sono a Baratti
lo Zio Pietro
prende dal portabagagli
la vecchia chitarra
e comincia a cantare
canzoni d'amore, di sabbia e di mare
e quella ragazza comincia a sognare
e quella ragazza comincia a gridare
ti amo, sono pazza di te.
E zio Pietro dice
facciamo l'amore
facciamolo adesso
ma quella ragazza
rimane sorpresa
gli dice aspettiamo
almeno domani
ma Pietro risponde
e chi ti rivede
ho finito le ferie
domani mattina
io devo tornarmene
ad Arezzo.

Lorenzo delli Priscoli

Nessun commento:

Posta un commento