mercoledì 13 giugno 2012

fastweb: le prime 10 delle 1.000 ragioni per cui non diventare mai cliente


1. ordinare una chiavetta usb per collegarsi a internet e vedersene accreditate tre per errore dell'operatore.
2. metterci tre mesi per disdire le due chiavette di troppo.
3. dopo due anni, stufo della chiavetta con la connessione che va e viene, disdire anche la terza chiavetta. inviare un fax in cui dici chiaramente che vuoi disdire la chiavetta usb, e trovarti disdetto il contratto di telefonia fissa, internet e tutto quanto per un errore dell'operatore.
4. segnalare l'errore (dopo ore al telefono), per sentirti dire che l'unico modo per sanare il loro errore è perdere il tuo numero di telefono e attivare un nuovo contratto.
5. oltre a perdere il numero di telefono, dovresti andare in un negozio a torino a riportare il modem per riceverne un altro nuovo per posta, quando basterebbe riattivarmi la linea che hanno tolto.
6. cercare su internet e trovare migliaia di pagine di questo tipo .
7. gli operatori del call center che quando il problema è troppo complicato fanno cadere la linea.
8. gli operatori del call center che quando il problema è troppo complicato ti passano a un altro operatore, che ti chiede perché li hai chiamati, quando era stato il primo a chiamare te.
9. constatare che parlerai sempre con operatori che leggono per la prima volta il tuo caso, e non c'è nessuna possibilità di escalation della chiamata in maniera tale che qualcuno la possa risolvere.
10. constatare che tutti sono permeati della cultura di un'azienda il cui ex amministratore delegato ha un procedimento penale in corso per falsa fatturazione di servizi telefonici.

il bello è che io sarei disposto a pagare anche di più  purché mi ridiano questa maledetta linea, non ho voglia di fare denuncia, ecc. ecc.
lo dico anche agli operatori che mi telefonano: semplicemente ho constatato che non sono in grado di farlo, è agghiacciante, sembra di essere nel film Brazil.


1 commento:

Anonimo ha detto...

Che se cambi gestore perchè non ne puoi più, contesti le fatture che sono arrivate dopo il trasloco, ti chiama l'avvocato per il recupero del credito e continui a ricevere decine di telefonate alla settimana in cui ti chiedono di passare a Fastweb...

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