martedì 3 aprile 2012

Prussian Blue, ovvero la banalità del male


Prussian Blue è un duo musicale americano folk, formato all'inizio del 2003 da Lynx Gaede e Lamb Gaede, gemelle nate il 30 giugno 1992, vicino a Fresno (California). Il duo inneggia al razzismo e al nazifascismo, con idee radicali e testi negazionisti dell'Olocausto e rivolti "direttamente" ad Hitler; il loro nome allude al residuato dall'acido cianidrico (o acido prussico), sostanza alla base dello Zyklon B utilizzato per le esecuzioni di massa nei campi di sterminio della Germania nazista.
La madre, April Gaede, fa loro da manager e le ha ritirate dalla scuola statale in quanto le figliolette intraprendevano amicizie con ragazzi ispanici e di colore. Oggi vivono in un luogo "quasi" segreto (basta fare una ricerca sul web per trovarle e seguire le proteste), nascoste e protette dalla madre e dalla comunità "White Power" americana.

Nell'estate 2011 le ragazze hanno dichiarato di essersi allontanate dalle loro precedenti idee politiche, e che la loro vita è stata cambiata dalla scoperta della marijuana.

http://it.wikipedia.org/wiki/Prussian_Blue



Nessun commento:

Posta un commento