lunedì 23 maggio 2005

Quando 6 ragazzo

quando 6 ragazzo
non hai mai l'orologio
è bello stare in giro
con gli altri a far mattino
e non ti stanchi mai
le chiavi ce le hai
ahi ahi ahi ahi ahi ahi
questo mondo di pazzi
tieni gli occhi bene aperti
se no sono guai
quando 6 ragazzo
non te ne frega un cazzo
se sono le tre di notte
vabbè chi se ne fotte
domani si vedrà
qualcuno si alzerà
ahi ahi ahi ahi ahi ahi
qui non ci sente nessuno
continuiamo a bussare
ma non ci apre mai qualcuno
e siamo una tribù
di sbandati e fannulloni
e non abbiamo più
ideali e distrazioni
giochiamo con il fuoco
gli amori durano poco
ma la bussola no
non la perdiamo mai
quando 6 ragazzo
parli come mangi
dormire nel sacco a pelo
con gli occhi verso il cielo
ti dà la libertà
e ti purifica l'anima
ahi ahi ahi ahi ahi ahi
questo è un gioco vizioso
e ti piace guardare le ragazze
in modo pericoloso
e siamo una tribù
di sbandati e fannulloni
e non abbiamo più
ideali e distrazioni
giochiamo con il fuoco
gli amori durano poco
ma la bussola no
non la perdiamo mai
mangiamo solo se ci ricordiamo
dormiamo solo se ci addormentiamo
ma la bussola no
non la perdiamo mai
quando 6 ragazzo
non ti spaventa un cazzo
sai sempre cosa fare
non ti vuoi fermare
perché ci piace vivere

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ue, ma il titolo originale è un altro.

Anonimo ha detto...

boys keep swinging.

arcangelo

Anonimo ha detto...

io ti rovino

thy.fore ha detto...

Simone, tu sei un grande perchè sai descrivere i nostri sentimenti, pero' in questo periodo c'e' un altro grande autore giovane, Simone Cristicchi, quello di Vorrei essere come Biagio.
Ho letto una sua intervista che mi ha veramente affascinato:
"Mi chiamo Simone Cristicchi e sono un cespuglio pensatore.
La mia vita è cambiata da quando ho messo gli occhiali.
Ho parlato con i matti dei centri d’igiene mentale
e ho capito che 2+2 farà sempre 5…a limite 6.
Mi sono tolto un peso: ho smesso di andare in palestra,
sollevavo solo i miei dubbi.
La mia religione si chiama “Suprema Perplessità Universale”.
Sono stato eremita e cosmopolita, disegnatore di fumetti e tombarolo.
Ho vissuto sopra gli autobus notturni e su un’ isola selvaggia.
Ho capito che, se la montagna viene da te e tu non sei Maometto,
devi scappare…perché è una frana!
Il mio genere musicale lo definirei una “Macedonia Pop”.
Sono un “Cappuccetto Rosso” perso nei sottoboschi artistici.
Da 6 anni a questa parte ho scritto tante canzoni.
Questa è la prima che vi faccio ascoltare.
Si chiama : “Vorrei cantare come Biagio”.
il resto qui.

Anonimo ha detto...

Edoardo perchè non citi le fonti?
M

Anonimo ha detto...

simone tu sei il migliore e lo dimostri ancora con il tuo e nostro sesso gioia en rock en rool viva simone la musica sempre sempreeee

Posta un commento