martedì 24 maggio 2005

L'importante è stare insieme

Che poi io andrei anche ai concerti del mitico Vasco, o in Piazza San Pietro tra i Papa Boys a gridare Giovanni Paolo! Giovanni Paolo!
Quello che mi spaventa è tutto quello che c'è prima, come anche alle feste, i raduni-internet (oh mioddio, sì, anch'io ho partecipato a cose del genere).
La gente arriva, si saluta, manifesta gioia ed eccitazione nel vedersi: a questo punto, non c'è + niente da dire.
Ed ecco che, inevitabilmente, si inizia a fare le foto con il telefonino, si vaga con il Breezer in mano, si finge di ricevere sms, di rispondere, a volte anche di chiamare, magari di essere chiamati e doversene andare (e andando via, un lungo sospiro di sollievo per la fine della cosa).
[Per combattere l'alcolismo giovanile basterebbe avere qualche cosa da dire].
Ma è così per tutti. Anche alla Fattoria ci sono i personaggi famosi sempre allegri, che si salutano dall'Italia e dal Brasile, le solite cose.
Alla fine si fanno tante cose che non ci piacciono, perché ci si impone di farle.
Del resto, niente è degno di essere fatto.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Per combattere l'alcolismo giovanile basterebbe avere qualche cosa da dire...e per combattere il tabagismo basterebbe avere qualche cosa da fare...

Anonimo ha detto...

beh, tu che proponi?
bet-ulla.splinder.com

thy.fore ha detto...

fare delle serate a tema, tipo sulle barrette di zinco, quand'è che ci sei che organizzo?

William Bottin ha detto...

"si vaga con il Breezer in mano"

davvero c'è qualcuno che beve quella roba?
eresia: non è nemmeno contemplato nel manual del metrosexual

Anonimo ha detto...

Permettimi di dissentire. Probabilmente abbiamo avuto esperienze totalmente diverse. Io di mio ho organizzato raduni di chat. Di forum. Di blog. In reltà sono stati tutti belli. Quelli di chat erano piu attivi lo ammetto. In quelli di blog non mi sono impegnata troppo. Ne ho fatto solo uno ed eravamo 12 che nemmeno ci leggevamo. Ma alla fine e stata una bella serata.
Dipende da te. Se sei uno che preferisce ascoltare a volte anche se vai nel gruppo di un tuo amico ti capita di mandare sms e far finta di ricevere telefonate. A meno che...non ci sia una bella donzella che si comincia a tampinare. Dico. Ai raduni e istess. Poi ammetto ci sono raduni piu interessanti e raduni meno. Ho partecipato a incontri dove conoscevo le persone anche solo per poche parole scambiate. Altre volte non conoscevo nessuno, erano di molto piu giovani di me, eravamo in una discoteca. Mh alla fine sono finita a chiacchierare con una ragazza simpaticissima. Gli altri bene o male snobbati. Ma capita. Mh insomma il succo e che non sono gli altri siamo noi. Al solito sono stata confusa.
Pero su ste cose mi piace dire la mia. Ne so e posso parlare :-)!

Posta un commento