mercoledì 4 maggio 2005

Nero Minimal Chic

Al tavolo dell'ennesimo ristorante giapp aperto alle colonne di San Lorenzo, chiacchero con il mio amico Raffa sulle dinamiche di coppia mentre lui nervosamente rosicchia zenzero rosa fluorescente come fosse pane: "Dez ce ne andiamo da questa città? Non succede mai niente!" mi dice con un tono un po' annoiato e un po' divertito.

Ho visto gente partire da milano per "non tornare più" penso, per poi incontrarli dopo qualche mese al solito posto, con la solita gente per il solito aperitivo…….ma come?! Mentre lei parla io mi distraggo e mi sorprendo ad osservare l'incontro casuale di due amici…: jeans nero, felpa new zealand nera, maglietta lamartina b/n.

Alla mia destra un coppia in evidentemente imbarazzo da prima uscita, anche lui in perfetto stile nero total look! Decido allora di fare una ricerca allargata e noto con un sottile filo di panico, che tutti gli uomini che mi circondano sono monocromatici, sembra quasi esistere una regola non scritta: nero è il non colore della divisa da indossare.

Mi risintonizzo sul discorso del Raffa che, sfumato per qualche secondo come sottofondo sonoro dei miei pensieri, e' tornato a volume normale proprio nel momento del suo epilogo: "Insomma Dez pensa vivere ai tropici, una spiaggia, zero smog niente traffico o targhe alterne, vita tranquilla, sole palme e relax!" ascoltandola mi vengono in mente una serie di immagini super colorate ed etniche che stonano decisamente con la cornice minimal-chic nero-milanese in cui siamo calati! Ritorno a bomba sulla teoria del MIB (men in black) forse il nero garantisce l'anonimato, non si rischia di apparire troppo, oppure così si è sicuri di non sbagliare…faccio un rapido check del mio abbigliamento e con il mio maglioncino giallo, le all stars bianco-sporco e i jeans da battaglia mi sento totalmente fuori luogo.

Mi viene voglia di catapultarmi a casa e fare il ripulisti del mio armadio per disfarmi di tutti quei vestiti troppo colorati rimpiazzarli con la divisa nero-chic che mi farebbe sentire (forse) uno di loro!

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Fedele Fella del MIB Styla!

Anonimo ha detto...

Edoardo resisti!
Cosa dovrei dire io che non ho nulla di nero?
Indosso anche io maglioni gialli, rossi, verdi, arancioni...
Qualche volta mi vesto di bianco...
Mi mancano il rosa, viola e marrone che non mi piacciono. (il marrone lo uso solo per i pantaloni)
Alcune volte pensandoci ero completamente vestito di rosso.
Non ci penso neanche a vestirmi da attore esistenzialista :-)
Forse l'unica scelta per il nero sarebbe dipingersi di bianco il volto e fare il mimo!
Gli occhiali da sole li metto ma un modello vecchio dei Rayban che usa anche Takeshi Kitano.(mi sono stupito quando in un'intervista ho visot che aveva gli occhilai da sole uguali hai miei)
Metto gli occhiali da sole non perchè mi senta una star ma perchè sono timido.
Ciao.
M

William Bottin ha detto...

Cito dal manuale METROSEXUAL (trad. Labranca):

pag. 108

NERO: il grande equiparatore di cui nessun uomo può fare a meno. Il nero trasmette potere, sicurezza e anche un po' di pericolosità. Adatto a quasi tutte le occasioni, non deve mancare nel guardaroba di nessun uomo.

e prima, pag. 3

"...sentirsi tranquilli del proprio aspetto significa avere una cosa in meno di cui preoccuparsi. Se proprio non si hanno idee, con il nero non si sbaglia"

Anonimo ha detto...

temo di essere l'unico ad avere colto la citazione.

f. (forum deboscio)

thy.fore ha detto...

qui la citazione.
qui la petizione.

Anonimo ha detto...

comincia a buttare la camicia rosa e quella gialla e fatti nn farti consigliare da fv.

Ori

Anonimo ha detto...

il nero non è così male, dai.
il 28 si sposa christian (georgatos). così, tanto per fartelo sapere.
saluti
stam

thy.fore ha detto...

Ciao Stam, grazie x la notizia! Urge partita di addio al celibato!!!

Anonimo ha detto...

Edoardo ma credi io abbia il tempo e la voglia di leggere la signorina Cavilla e capire che tu stai citando?
Mi associo a Ori nel dire a tutti di non prendere a esempio fv.
M

thy.fore ha detto...

ahahah povero fv!
comunque ti consiglio di seguire + frequentemente Camila, che ci aiuta a vivere la nostra sessualità e la nostra milanesità in maniera + sana e consapevole.
E dà anche delle ottime dritte per la colazione!

Anonimo ha detto...

tu 6 solo invidioso xkè lei è bella e raconta le cose ke piacch a noi giovani e tu no kome min ai i brufoli ma va va va kiara ti amooooooo

Anonimo ha detto...

Dez copi la rubrica di quella sfigata della Raznovich?

thy.fore ha detto...

lo sapevo che prima o poi arrivava qualcuno a far saltare il mio castello di carte

Anonimo ha detto...

non vorrei vedermi costretta a cederti lo scettro per i commentatori stupidi :)

thy.fore ha detto...

Cara Marianna, finché io commento sul tuo lo scettro non te lo leva nessuno

Posta un commento