martedì 20 novembre 2012

la partita del secolo

Ramzan Achmadovič Kadyrov (in russo: Рамзан Ахмадович Кадыров[?]; Tsentoroy, 5 ottobre 1976) è un leader paramilitare della Cecenia, attuale Primo Ministro reggente, che gode dell'appoggio di Putin.
L'11 maggio 2011 ha inaugurato il nuovo Terek Stadium, con un'amichevole tra una selezione del Caucaso del Nord, capitanata dallo stesso Kadyrov, ed una formazione di ex-stelle del calcio mondiale come Diego Armando Maradona, Jean-Pierre Papin, Alessandro Costacurta, Christian Vieri, Ivan Zamorano, Fabien Barthez, Franco Baresi, Luis Figo, Roberto Ayala, Alain Boghossian, Manuel Amoros, Robbie Fowler e Enzo Francescoli.
 Prima della partita c’e’ stato un concerto con vari cantanti stranieri, tra cui Toto Cotugno ed Albano. Ad aprire le marcature sono stati Ivan Zamorano e Maradona. La squadra cecena, dove c’erano solo quattro calciatori professionisti, e’ andata a segno cinque volte, due grazie ad un assist di Kadyrov, che indossava i pantaloni della tuta. Pur giocando in attacco, e pur non trovando seria resistenza tra gli avversari, il presidente ceceno non e’ riuscito a firmare neppure una rete.
Fantastici i suoi scatti costantemente in fuorigioco e l'azione in cui prende per la maglia Figo, ma l'arbitro (fatto arrivare per l'occasione da Andrea Agnelli) fischia in suo favore.


Nessun commento:

Posta un commento