venerdì 9 novembre 2012

la lista dei tre giorni del movimento cinque stelle

Il percorso del Movimento 5 Stelle, a volerlo leggere anche con poca attenzione, dalle cinque stelle stesse al sostegno dell’autarchico olio di colza, dalle commistioni con il movimento dei forconi all’appoggio degli scioperi dei tassisti, dal maschilismo imperante alla traversata a nuoto dello stretto fino all’endorsement di Di Pietro al Quirinale, traccia chiaramente una mappa di fascinazioni corporativiste che non poteva non sfociare nella proposta che Grillo e Casaleggio lanceranno dal loro blog nei prossimi giorni, la reintroduzione del servizio militare obbligatorio, all’insegna del dilettantismo demagogico e pasticcione che da sempre anima il movimento in ogni sua manifestazione.
Del resto l’elettore tipo del movimento, un 38enne sistemista informatico che da poco ha abbandonato il pizzetto ma non il marsupio, fan di formula 1 e di armi, non può che vedere di buon occhio la leva obbligatoria, per raddrizzare la schiena a tutti questi giovanotti che invece di utilizzare la rete per sharare informazioni di quarta mano sulle manovre di Mario Monti ne approfittano per bakkagliare le compagne di scuola; per questo è già stato approntato il nuovo questionario dei tre giorni per la visita obbligatoria della leva, che vi presentiamo in anteprima.
1. Mi piacciono le riviste di informatica
2. Penso che mi piacerebbe lavorare come sistemista
3. Vengo facilmente svegliato dalle scie chimiche
4. Mario Monti non è una buona persona, o (se Mario Monti è morto) non è stato una buona persona
5. Mi piace leggere gli articoli di cronaca vera
6. Sono soddisfatto della mia vita sessuale su internet
7. A volte ho desiderato installare pannelli solari sul tetto di casa
8. Nessuno sembra capire cosa è meglio, eccetto Beppe Grillo
9. Mi piace smontare computer e leggere riviste di informatica
10. Ho avuto esperienze molto strane e insolite
11. L’olio di colza è il mio carburante e condimento preferito
12. Sicuramente esistono altre forme di vita
13. Mi piacerebbe diventare sistemista
14. A volte sento la voce di Beppe Grillo che mi suggerisce di fare delle cose
15. Mai mi sono trovato nei guai a causa del mio comportamento sessuale, grazie alla mia abilità di sistemista
16. Una volta la settimana o più spesso, mi sento improvvisamente tutto caldo grazie ai pannelli solari
17. Spesso come sistemista ho dovuto prendere ordini da qualcuno che ne sapeva meno di me
18. Non tutti i giorni leggo l’articolo di fondo del fatto quotidiano
19. Ho spesso desiderato essere un sistemista, oppure (se Lei è un sistemista) non mi è mai dispiaciuto essere sistemista
20. A volte mi è capitato di parlare con delle donne
21. Penso che mi piacerebbe fare il tipo di lavoro che fa un sistemista
22. Qualche volta la mia anima lascia il mio corpo
23. Credo che i miei vestiti potrebbero essere puliti senza essere lavati con i detersivi
24. Non bisogna discutere con le persone per convincerle della verità, tanto non capiscono
25. Credo che le donne non dovrebbero avere la stessa libertà sessuale degli uomini
26. Vedo intorno a me scie chimiche, complotti che gli altri non vedono
27. Gli organi di informazioni ce l’hanno con me
28. La maggior parte della gente è onesta soprattutto per paura di essere scoperta
29. Credo che le donne non dovrebbero partecipare ai talk-show
30. Qualche volta sono così fortemente attratto da oggetti personali di altri (birkenstock, marsupi, tracolle gucci) da aver voglia di toccarli o rubarli, anche se non so cosa farne

Nessun commento:

Posta un commento