
Il lancio di pomodori degli studenti della Statale è stato un gesto di ragionevolezza di fronte a tale scempio concettuale, estetico, morale; per preservare il valore della libertà di parola bisogna anche avere il coraggio di punire chi ne abusa.
Oscar Giannino è l'esemplificazione del circolo vizioso dell'informazione per cui, nella cerchia dei giornalisti, si tende a far parlare quello disposto a spararla più grossa rispetto al più competente, e nel rimbalzare delle dichiarazioni roboanti ma infondate da una testata all'altra, il cialtrone viene alla fine accreditato (tipo quando disse che nonostante il terremoto in Giappone il nucleare era sicuro o quando, che trita ironia, invocò il Vesuvio per l'immondizia a Napoli ).
Oscar Giannino è giusto uno step prima (o dopo) le notizie bizzarre dei siti umoristici tradotte e spacciate per vere dalle testate free press come Leggo.
Peraltro gli va riconosciuta l’onestà di presentarsi per quello che è, un pagliaccio.
UPDATE: Oscar Giannino su Studio di Gennaio
5 commenti:
sarebbe interessante leggere(articoli a firma O.G.), ascoltare(voce di O.G.) o vedere(filmato A/V di O.G.) documenti che testimoniano quanto lei sostiene che abbia detto Oscar Giannino su nucleare e rifiuti......ora dovrei cancellare quanto da me scritto perchè rileggendo il suo post noto anche una certa raffinatezza, ricerca di termini precisissimi e conseguente malafede........in attesa per approfondimento....buona serata
ecco qui i link
http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=57358426 e invocò il Vesuvio per l'immondizia a Napoli che certificano quanto sciagurato sia il nostro eroe
Cioè han fatto bene a lanciare pomodori perché Giannino è stronzo?
Un corsivo degno di Massimo Fini...
Vedo dai commenti che il popolo bue continuera' a sostenere il suo paladino. Declino di Fare per fermare il Declino e' solo un illusorio gioco di parole, il filibustiere fondatore veleggera' verso il successo in qualunque ambito poiche' i suoi sostenitori, che sono uguali a lui, lo hanno gia' giustificato con un'analisi politica sopraffina, quella del: e' tutto un magna magna. Per me la cosa piu' sconcertante e' che questo poveretto ( va compatito per la scarsa umanita'), non aveva nemmeno amici fidati, qualcuno a cui stesse veramente a cuore. I veri amici condividono le gioie e i dolori e se uno fa un Master negli States e sai che stara' via dai 6 mesi ai due anni vai fuori in Pizzeria con lui quantomeno per auguragli buon viaggio. Per non parlare poi se hai due lauree, i prossimi se ne sarebbero accorti e lo avrebbero festeggiato a ogni traguardo o a una reiterazione di esame per essere stato sturato a "Diritto Privato" per esempio. Invece non c'era nessuno di fianco a lui, deve avere passato degli anni di assoluta solitudine, poiche' cio' che a Mannino interessava era il successo e il potere e agli esseri umani ha rinunciato. Poi per coprire i buchi di una poverta' umana esistenziale ci ha messo le lauree e i Master a Boston, pure invenzioni per almeno garantirsi un attestato di esistenza almeno sociale, se non personale. Sicuramente c'e' la stoffa di un criminale alla base e Hitler potrebbe persino impensierirsi.
Posta un commento