lunedì 1 dicembre 2003

Adriana Calcanhoto

Adoro vedere i film in lingua straniera, perchè così quando non capisco i dialoghi penso che abbiano detto cose che mi piacerebbe dicessero.
Lo stesso capita con le canzoni, specialmente quelle brasiliane quando non capisco qualche parola.
C'è una canzone di Adriana Calcanhoto (una cantante che adoro perchè ha una voce pulita ed educata, come il suo volto, come le cose che scrive) che si chiama Esquadros, in cui lei si descrive e dice cose bellissime, che io ho un po' stravolto in maniera che mi piacessero:
Io vado per il mondo
divertendo la gente
piangendo al telefono
vedendo il dolore degli altri
dalla finestra della mia stanza
dal finestrino della mia macchina...
Io vedo tutto attraverso una cornice,
io vado per il mondo
e le auto vanno verso dove?
I bambini verso dove corrono?
Perchè canto?
Mi sveglio e non ho nessuno al mio fianco