martedì 2 maggio 2006

la pioggia obliqua mista a vento di aprile, nuvole gonfie che portano ombra su zone della terra di viatosto vista dalla collina, che sembra che e invece niente, il principio dell'incertezza.
quelli che scrivono se la prendono con quelli di tecnocasa, come se loro non avessero anche loro la divisa e non vivessero di provvigioni e non si atteggiassero per beccare ecc. ecc.
diciamo che tutti sudano, ma è bello pensare che la donna che ami no (invece, se la ami veramente, accetti anke ke sudi?).
per questo piace jaki elkann & gli perdoni che ti sfrutti, perchè incarna un ideale di vita + bella che è giusto alimentare.
sarebbe bello mettersi un movimento culturale di impiegati tecnocasa, un rinascimento di poesie sull'etica del lavoro, la provvigione come affrancamento dalla schiavitù, via col vento, la vendita del trilocale come la conquista del far west, il gessato oviesse come la giubba bluscura che infilza gli unionisti.
che poi nei film lo scambio di persona del povero che si spaccia x ricco viene sempre premiato, ovunque, melanie griffith oppure quello de sica con funari che dice firmato badoglio, ma anche i vecchi classici portoghesi tipo o leao da estrela.
nella realtà invece ci sarebbe disprezzo per il tipo di tecnocasa che affitta l'auto di lusso ( http://www.prestige-montecarlo.com/auto.html ), ma io lo ammiro, e mi chiedo: quale macchina prendere x fare colpo sulla tipa che esci la prima sera? no ferrari, troppo evidente, alla fine clk o porsche boxter.
Alla fine da intrecci i capelli li tagliano male, ma se continuo ad andarci è tutta quell'ansia di crederci che invece te li tagliano bene.
No anzi, da intrecci amo tutto, la volta che c'era la bilello, il fatto che siamo tutti straccioni e mentre ci lavano i capelli parliamo di come si vive a londra mosca lisbona rispetto a milano come se, l'arrizzzariccioli romano che ci prova con la pettinatrice vicina, oppure quando combinavano di affittare la limo x fare la serata.
Però poi, a dispetto di quello che vorrei, se il tipo di tecnocasa affitta il ferrari una sera (500k) per far colpo sulla tipa, di fisso nel film verista bastardo si incarta e la tipa lo sgama che l'auto è in affitto (ma averla affittata non è ancora + prova d'amore di averla veramente? eh no, perchè alla fine si parla tanto d'amore ma quel che conta è la concreta fottuta realtà, alla fine).
Sì, va così, tipo quando le tue compagne di liceo vengono scollate al matrimonio e si vede che la tetta cede, però comunque guardi un po' interessato perchè pensi a quando avevi 18 anni e che il tempo è passato e adesso ti fa pure vedere la tetta anche se cede, e in questo cedimento e passaggio e nostalgia e guardarsi scorrere e rimembranza di una canzone qualunque di guccini o ruggeri ti viene in mente anche proprio un qualsiasi film di salvatores con questa pioggia mista a vento e salsedine e bentivoglio e abatantuono messi di profilo che si fanno un gesto di assenso di fronte alle nuvole gonfie, che è già visto già visto già visto, ma in fondo un bel libro lo leggi da solo e resta solo e sempre un bel libro e quindi al massimo una cosa che non va oltre, mentre magari vai al cinema e c'è questo film che senza essere comunque ti fa un po' intesa con la tipa e poi all'uscita arriva questo bacio che anche se ormai non è + il primo bacio e nemmeno c'è tanta illusione però comunque questa sera è qualcosa che è, e dimentichi anche che è tutto qui, solo questo, in fondo.

Nessun commento:

Posta un commento