mercoledì 12 maggio 2004

INTERVISTATORE: Quanto importante e' per voi l'opinione pubblica?
MARCO DIMITRI: Di solito la maggioranza non ha mai ragione. Tutto ciò che e' prezioso e raro fa naturalmente parte della minoranza. L'opinione pubblica è importante ma non ha una coscienza, non trova riscontro nel vero, ha bisogno di leader da eleggere e detonare. Il vero valore risiede nel singolo e non nella collettivita'. La collettivita' e' la morte del potenziale umano.


INTERVISTATORE: E' risaputo che il Vaticano possiede numerosi archivi segreti, contenenti informazioni sulla storia dell'uomo; pensi che tali segreti debbano diventare di dominio pubblico? o il Vaticano garantisce in tal modo la nostra incolumita'?
MARCO DIMITRI: Penso che il Vaticano sia piu' intento a raccogliere soldi che a nascondere biblioteche segretissime. Il Vaticano funziona perché la gente e' insicura, impaurita, sottoculturata. Difficile trovare scienziati cattolici, e' piu' facile trovare la religione cattolica attorno alla poverta' mentale. Gli unici libri che il Vaticano nasconde sono i libri contabili (e fa bene).


INTERVISTATORE: Cosa ne pensi delle teorie spiritistiche? e' possibile, a parer tuo, comunicare con i defunti? Oppure sei piu' per un pensiero di stampo scientifico (parapsicologico), ove si ritiene che tutti i fenomeni siano spiegabili scientificamente?
MARCO DIMITRI: Non credo nello spiritismo perché è una disciplina fideistica, si crede agli spiriti per fede quando, invece, i fenomeni sono dimostrabili come partoriti dal nostro potenziale mentale. Non escludo l'esistenza di universi paralleli ma non ci sono prove, a favore e contro.


INTERVISTATORE: Il Necronomicon, il "Libro dei Morti", scritto dal folle arabo Abdul Alhazred, un libro Horror da leggere la sera, o qualcosa di veramente interessante?
MARCO DIMITRI: Qualcosa che puo' servire come fermaporte.

Nessun commento:

Posta un commento