mercoledì 27 marzo 2013

sartorialist palazzo madama


Trattasi di scelta audace, la giacca ricomposta senza cuciture per chi non scende a patti con l'outfit regimental (comme des garcons, 499 euro). 
Bene l'ambizione (voto 8-), un po' meno la realizzazione (5). 
Ottimo l'accessorio della borsa a giberna (GG&L, 340 euro), per nomadi urbani in viaggio nel periglioso Sahara della democrazia occidentale 


Il cittadino Marco Scibona fa suo il messaggio stilistico di Calderoli: sì all'Intransigenza, interpretata dalla cravatta serigrafata "No Tav", ma solo ammorbidita dall'autoironia del ventre che si protende sui calzoni portati senza cinta (Sisley, 49 euro) e dalla spilla a forma di gettone telefonico (by Krizia, 69 euro). 


Contingenze pop per la capogruppo Lombardi, che spezza il grigiore della giacca spallinata in puro stile 80's (Coco, 699 euro) con la montatura bicolore che richiama esplicitamente Warhol (Giorgio Armani, 199 euro) e lo smalto color sangue di piccione (Maybelline NY, 7 euro). 
I capelli non lavati rappresentano un'omaggio alle insegnanti precarie di sinistra, donne forti che piacciono e sanno di piacere. 


Total look D&G per Cosimo Petraroli, che sfoggia orgogliosamente la coppola personalizzata secondo i motivi cromatici del clan familiare (799 eu.): il regionalismo è spezzato solo dalla cravatta grigio canna di fucile. 
Porta seco la fida tracolla (Piquadro, 99 eu.), e sceglie una rivisitazione dei classici paninari per il figlio, dai calzoni in blu winchester (Rifle Jeans, 189 euro) che lasciano visibili i calzini scozzesi (Burlington, 26 euro) in richiamo al copricapo paterno al mini-bomber in tinta osso (Moncler, 689 eu.), senza dimenticare lo zuccotto con ponpon dalla caratteristica banda bicolore.

Nessun commento:

Posta un commento