martedì 28 febbraio 2012

a cena a milano con bucknasty


Moonshine
Il Moonshine è probabilmente il locale più anti-conformista di Milano. Un esperimento di détournement a Corvetto, fra palazzi occupati e puzza di piscio e kebap. Non c'è nulla di coerente in un luogo che serve birre acide introvabili, tisane aromatizzate al sapore di viaggio organizzato in India e accompagna il tutto con dolci e tartine da fame chimica delle 3 AM. A servirti, poi, trovi sempre un tizio che rappresenta l'ideale via di mezzo fra Steve Aoki e il Dr. Frank-N-Furter del Rocky Horror Picture Show. L'interno è anche abbastanza buio da rendere ogni scelta e conversazione una sorpresa. Ma il posto funziona proprio per questo; da nessun altra parte puoi bere una così alta qualità di birre in bottiglia provenienti dai migliori microbirrifici e abbazie del mondo mentre una lesbica della New Wave di New York urla le sue ragioni da un proiettore sempre in funzione. 


U Barba

Osteria genovese che si presenta come ideale ritrovo per indossatori di camicie plaid & bretelle, pronti a pedalare bici senza freni anche di notte, per giocare nel campo bocce olimpico che fa da giardino. L'ambiente tardo-poser non limita però una cucina spettacolare in grado di preparare i semplici capolavori liguri come da luogo d'origine. Il minestrone sarà il vostro nuovo amico gay.

Tweed

"Ristorante fusion" suona datato come le mail rilette della tua ex, ma Tweed se la cava sposando la cultura del preparare il pesce — fra sashimi, sushi e riso basmati e la tradizione dei "crudi" e del pescato nostrana. Peccato per il cibo appiattito da candelabri, posate pretenziose e una colonna sonora house più adatta a una sessione di depilazione pelvica pre-discoteca che a un ristorante che si propone come "avanguardia di New York a Milano".

Bacco

Ristorante per borghesia illuminata in un ambiente che sposa l'ideale unione fra l'estetica delle cerimonie per matrimoni combinati in Corea del Nord e gli appartamenti prefabbricati al mq dell'IKEA. Lo spazio è limitato, e capita di dover sgomitare con qualche sciura per bene che ti fa riconsiderare la scelte che hai compiuto nella vita. Ma ogni umiliazione passa in secondo piano quando vieni servito con qualità Michelin a un prezzo risibile.


Diviolaediliquirizia
Se ti trovi a Brera, circondato da blazer e ragazze con vestiti a fiori colorati e scarpette infiocchettate il minimo che puoi fare è fermarti in questa pasticceria, ideata pensando a tutti i porno per donne recentemente sfidanzate, e ambientati a Parigi o downtown New York. C'è tutto il necessario per uno sfogo calorico: macarons, cupcakes, cheesecake, té alle erbe e una proprietaria vestita con fiori colorati e delle scarpe infiocchettate.

Nessun commento:

Posta un commento