giovedì 7 agosto 2003

perchè lavoro

Lavoro perchè ho delle cose da finire. Domani un appuntamento, dopodomani nessuno, e infatti sto a casa che è sabato. Lavoro perchè mi hanno assunto. Diversamente, non avrei potuto. Entro in aziende dove mi aspettano e mi ricevono. Fossi respinto ai cancelli, tornerei indietro, affatto dispiaciuto. Guido perchè trovo sempre almeno una tangenziale da percorrere, possibilmente nell'orario di punta. Non ci fossero strade, non potrei muovermi per raggiungere i clienti...nè trovarne di nuovi...
...I vestiti si comperano perchè il lavoro lo richiede. In realtà nel mio lavoro si comincia prima dell'assunzione: si comperano i vestiti che il lavoro richiederà e si comincia a lavorare per pagarli. I vestiti si usurano non appena si è finito di pagarli. Si ricomperano, e si ricomincia.

Nessun commento:

Posta un commento