martedì 13 ottobre 2009

la fidanzata di sgarbi

Parla Sabrina Colle, da anni compagna di Sgarbi. «Lo conobbi a una festa e la sua segretaria mi chiese di occuparmi di lui» «Io e Vittorio, troppo occupati per pensare al sesso» Non è l' attrice più famosa del mondo, questo no. Ma si sente appagata lo stesso. Sabrina Colle, 29 anni, è la fidanzata di Vittorio Sgarbi, sottosegretario al ministero della Cultura. «Vittorio? E' la persona più semplice, tenera, dolce che esista», dice. Ma parliamo della stessa persona? «Stare con lui mi dà una grande gioia». Sabrina Colle è abruzzese di Avezzano. Suo padre è un poliziotto in pensione, sua madre fa l' insegnante. Ha cominciato a lavorare come modella a Parigi e a New York. Poi è passata al cinema e alla fiction televisiva. Ultimi lavori, «Angelo il custode» con Lino Banfi, «La squadra», «Angelo Nero» (remake di «Senso») di Tinto Brass e «L' Incompreso» di Oldoini. Non è difficile vivere con Vittorio? «Io faccio la mia vita, viaggio in treno, giro in motorino, lo accompagno il meno possibile». Quante ore state insieme? «Di giorno mai». Questo facilita. «Ci svegliamo insieme spessissimo perché quando sta a Roma io dormo da lui». A lei piace corteggiare? «Io non prendo mai l' iniziativa. Amo essere corteggiata». Da quanto state insieme? «Quattro anni». I fidanzamenti di Vittorio di solito durano meno. Lei è gelosa? «No». Vittorio continua a fare il seduttore oppure si è dato una calmata? «Adesso è molto più calmo. Il suo unico accompagnatore è Alain Elkann. Sono una bellissima coppia. Ma Vittorio resta molto curioso dell' umanità femminile. Lui è attratto dalle donne rigogliose e ipersessuate. Ma è una cosa che finisce lì. Vittorio è un cane che abbaia ma non morde». E' cambiato da quando è sottosegretario? «E' molto, molto felice». E la sua voglia di rissa? «E' una vecchia leggenda. Adesso è l' uomo più calmo e più dolce della terra. Ormai va verso i 50 anni». Il tradimento le darebbe fastidio? «Io ho una grande ammirazione per lui. Le donne, quando stanno con uomini particolari, devono sapere che vanno lasciati liberi. Il tradimento non mi da fastidio». Beato chi la sposa. «Le sue avventure, se ci sono, sono peccati veniali. Non mi tolgono nulla». Ma ci sono? «Non lo so». Come lo ha conosciuto? «A una festa di Giorgio Fossa e lui era lì con la sua ex fidanzata e sua collaboratrice Tiziana Stella. Tiziana stava partendo e mi disse: "Puoi occuparti tu di Vittorio? Se lo lascio solo, gli stai vicina?"». Tipo baby sitter? «Lui era single, si era già lasciato con Elenoire». Le ex tornano? «Ogni tanto si vede con Milly D' Abbraccio». Com' è? Arrogante? Noioso? «E' facile da gestire. Non ha nemmeno bisogno di mangiare. Non fa colazione, non pranza». La mamma è invadente? «E' simpatica. E' il punto di riferimento di Vittorio. Lo vizia. Lo protegge. Non gli dice le cattive notizie. Cerca di risolvere tutti i suoi problemi. Vittorio potrebbe fare a meno di tutti, ma di sua madre no». E' geloso? «Sì, mi sono accorta che lo è. Ma io non gli do motivi per esserlo». Mai tradito? «No». Lo tradirebbe? «Io sono veramente disinteressata al sesso». In che senso? «Mi affatica. Poi, con questo caldo». Lo tradisca d' inverno. «In effetti d' inverno una ha bisogno di più calore, in tutti i sensi». Vittorio si è sempre venduto come un grande amatore. «Altra leggenda. E' talmente impegnato nelle sue cose che anche per lui il sesso è l' ultimo dei pensieri». Questo è uno scoop. «Gli uomini che si dedicano bene al sesso devono avere la mente vuota. Lui ce l' ha sempre piena. Al sesso può dedicare al massimo cinque minuti. Ha l' articolo in testa, la telefonata, l' intervista. Tra noi tutto attiene alla sfera delle effusioni. Sono molto importanti i momenti di tenerezza». Insomma non è un grande amante. «No, non è un grande amante. Il sesso per Vittorio è come un piatto di pastasciutta». Prende il primo e rinuncia al secondo.... «Assolutamente. Lo divora e finito lì». Si sente mai abbandonata? «No, lui mi rende partecipe di tutto. Mi chiama molto spesso e mi racconta tutto e poi mi passa Elkann. "Alain, racconta a Sabrina che cosa abbiamo fatto oggi". Vittorio non si occupa di quello che faccio io. E' molto distratto». Talmente distratto che non sa nemmeno quanti figli ha. «Dovrebbe averne tre». Le donne approfittano di lui? «Vittorio è la persona più ingenua della terra». Fare un figlio con Sgarbi può essere un vero affare. «Mica tanto. E' pieno di debiti». Avete mai pensato di sposarvi? «No. Io sono molto contenta che un uomo come lui stia con me. Lui ha capito che la mia vera ambizione non è apparire, fare dei film. Io ho le idee molto confuse e mi piace vivere in questo stato di incertezza». Volete figli? «Ce ne sono già tanti di sgarbini in giro e bisogna prima vedere quali sono veri e quali finti. Mio figlio è Vittorio. E io sono sua figlia». Se lei scoprisse un suo tradimento che cosa farebbe? «Per il momento ho una certezza: da Vittorio non potrò mai avere nessun male. Il limite di Vittorio è la sua bontà». Chi comanda fra i due? «Lui. Io mi limito a prendere le decisioni».

Nessun commento:

Posta un commento