giovedì 15 giugno 2006

la bellezza incastra

Cascais, Praia do Guincho, 2/6/06

La bellezza incastra, costringe a essere onesti con se stessi obbligando ad ammettere la crudezza di un desiderio il cui oggetto è molto preciso: quel corpo, quel culo, quel seno.
Tale evidenza, dissimulata, nel timore di non essere all'altezza delle proprie ambizioni, sotto forma di educazione, convenzione dettata dalla convenienza.
L'evidenza di ciò che si vuole, e il dissimularlo: la dicotomia di felicità = incessante soddisfazione di ogni desiderio / sereno autocontrollo dell'equilibrio emotivo.
Invero felicità -> verità = 1 , e tutto ciò che è costruzione umana (dissimulazione, educazione, controllo, legge) è volto all'alleggerimento della pressione derivante dalla tensione del raggiungimento: desiderare, ottenere, per poi desiderare qualcosa di nuovo e più grande, d'ardore bruciare fino a morire, come l'ardente sole morente dentro un universo in espansione, questo il comune primo motore.
Data tale natura, la morale deve essere naturale: l'atarassia non è in sé atarassia, (ragionata produce inquietudine), ma esiste solo nella tensione verso obiettivi progressivi, e come pace della coscienza nello sforzo di tale raggiungimento.
Il male è funesto solo quando in contrasto con la serenità della propria coscienza che si infutura nel godimento della felicità: anche se non è giusto, se pare giusto, perchè non uccidere, violentare, malaffare, sopraffare; life is now.

P.S. chiaro che poii Mondiali li vincono sempre quelle 3 o 4 squadre, che il ranking è lì, ma intanto se ne chiamano di più così vengono i tifosi, etc. etc., e uguale poi la spirale del dna si sa, fanno finta che non perché così intanto comunque uno ci crede e si impegna e fa pil, ma diciamo che a parte tutto quanto detto sopra è chiaro che la classifica si fa, tipo:
- 400 punti bellezza (+50 automatico se sei donna);
- 300 punti intelligenza;
- 200 punti denaro (di partenza, poi li fai con l'intelligenza);
- 50 punti cose psicologiche (tipo forza di volontà, convinzione, poi se invece hai avuto cose tipo violenza incesto i tuoi ti picchiavano o brutte esperienza diventa -50).
Totale, chi fa più punti prende il premio di maggioranza.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ma scopare no?

DVD

Anonimo ha detto...

non ho capito nulla. comunque gli oggetti del mio desiderio non sono quel corpo, quel culo, quel seno, etc. ma qualcosa che non vedo, magari immagino e che a tutto quel bendiddio che vedo (corpo, culo, tette, etc.) sta dietro, o meglio - visto che si parla di de-sidere, piu' lontano.

Formiche ha detto...

concordo con il ragionamento della prima parte.. ma il punteggio...la bellezza serve solo alle donne.. soldi e potere agli uomini

Posta un commento